EN
0 /8


Lo Studio Firenze

MRZ ARCHITETTI è lo studio di progettazione architettonica e interior design fondato da Francesco Marzocca. L’attività dello studio spazia dal brand concept design e retail alla progettazione architettonica di uffici, spazi pubblici e residenze private.

Grazie all’esperienza maturata in campo internazionale e alla collaborazione di partner Europei, lo studio dalla sua sede di Firenze segue progetti in tutta Italia ed all’estero, offrendo al cliente un servizio tailor-made, con soluzioni ad hoc che valorizzano le peculiarità di ogni progetto.
Lo studio si distingue per uno stile essenziale e luminoso, costantemente attento al dettaglio, alla scelta dei materiali, alle finiture. Progetti che non rinunciano a dialogare con gli aspetti pratici e organizzativi dello spazio, interpretando al meglio, in senso estetico e funzionale, le più diverse esigenze.

MRZ ARCHITETTI progetta negozi, boutiques e showrooms per svariati brands internazionali in Italia, Europa, USA, Medio Oriente e in tutto il mondo nelle principali capitali commerciali, come Milano, Parigi, Roma, Madrid, Riyadh, Abu Dhabi, Marrakech, Berlino, San Petersbur, Mosca, Doha, Firenze, Praga, Shanghai , Pechino, Tokyo e molte altre. Inoltre, lo studio progetta outlets, stand e fiere, come Bread & Butter a Barcellona e Berlino, e Pitti Uomo a Firenze.

FONDATORE Francesco Marzocca

Francesco Marzocca

Francesco Marzocca è nato a Siena, si è laureato con lode in Architettura presso l'Università degli Studi di Firenze. Il suo percorso professionale si avvale di diverse attività e interessi che spaziano dalla progettazione architettonica, all'urbanistica, al restauro, al design e all'insegnamento.

PARTNER Chiara Imperatori

Chiara Imperatori

Chiara Imperatori è nata a Roma, si è laureata con lode in Architettura all'Università di Roma TRE a Roma. Ha iniziato la sua esperienza nel 2000 presso lo Studio Rotella & Partners a Roma, lavorando su progetti di interior design come Pitti Uomo, corner per aziende come Telecom e Tombolini, e per il coordinamento dell'immagine per diverse banche, tra cui Monte Paschi di Siena.